185960754_301497901441172_3843526244321736169_n

We love castello: estate golosa in città

Ripartire tutti insieme in un’estate da sogno sfruttando il fascino e la versatilità del Castello di Brescia, in cinque spazi diversi per un programma denso ed eterogeneo.
Dal 1 giugno torna We Love Castello. Eventi musicali, esperienze originali, attività culturali, momenti di socialità e, naturalmente, spazi per il food & drink.
Un progetto di Associazione Palcogiovani, 94 investimenti e Kitchen promosso in collaborazione con Fondazione Brescia Musei per la valorizzazione e l’animazione del Castello di Brescia.

© ph. We Love Castello
Chef Oscar Armani © ph. catering Armani

Ecco le proposte gourmet per mangiare all’aperto, tra terrazze estive e nuovi dehors e pic nic golosi tra le mura realizzati in collaborazione con i migliori ristoranti del centro  e alla Strada del Vino dei Colli Longobardi.
Si chiama Belvedere 030, invece, il villaggio dei sapori allestito nell’area del piazzale della locomotiva con food truck, birreria e in questa edizione anche con enoteca, caffetteria e cocktail bar.
Ma se hai un animo più curioso e ti piace trascorrere weekend e tempo libero alla ricerca di novità nel
l’elegante terrazza del Bastione di San Marco potresti trovare il tuo luogo ideale. E’ qui che fino al 26 settembre rimarrà aperto l’esclusivo ristorante Terrazza Armani. Un “temporary restaurant”  a firma dello chef Oscar Armani che insieme alla sua brigata guiderà i viaggiatori del gusto alla scoperta dei sapori dell’estate con ricercati effetti a sorpresa.
Il progetto pop-up è pensato per offrire in un luogo insolito ma accessibile sapori nuovi e creativi, coinvolgendo tutti i cinque sensi.  Ecco allora piatti che richiamano la stagionalità e la freschezza delle materie prime e lo chef ci regala due ricette: POMODORINO PACHINO CARAMELLATO ALL’ACETO DI LAMPONI o SALMONE GLASSATO AGLI AGRUMI.

Pomodoro pachino caramellato all’aceto © ph. Armani catering

INGREDIENTI
Pomodorino pachino
zucchero
acqua
aceto di lamponi
semi di sesamo bianchi e neri
stuzzicadenti in bambù
PREPARAZIONE
Mettete un pentolino d’acciao sul fuoco a fiamma molto bassa e caramellate lo zucchero con acqua fredda e aceto di lamponi, quando è pronto immergete il pomodorino, precedentemente infilzato con lo stecco di bambù e poi passatelo nei semi di sesamo fino a metà pomodorino.

 

Salmone glassato agli agrumi © ph. Armani catering

INGREDIENTI
Trancio di salmone
vino bianco
succo di limone e arancia
olio EVO
rametti di timo.

PREPARAZIONE
Scottate il trancio di salmone in una padella antiaderente  prima dalla parte della pelle e poi dall’altra, infornate in teglia su carta forno con un filo di olio EVO, sale, pepe, timo e vino bianco per 5 minuti.
Nel frattempo fate ridurre il succo di agrumi al 50% poi glassate il trancio di salmone. Servite il piatto decorato con fette di agrumi e foglioline di prezzemolo.

Alcuni eventi sono limitati ed è obbligatoria la prenotoazione anche direttamente dal sito
We Love Castello
Via del Castello, 9 – Brescia
mail:info@welovecastello.it

 

Condividi l'articolo