© ph. Matteo Marioli

Sapori di montagna in concorso

Prodotti locali, spesso a km zero protagonisti nei piatti della buona cucina bresciana da rifugio in concorso fino al 21 settembre.

© ph. Matteo Marioli

Si tratta dell’iniziativa promossa dalla rivista Vini & Cucina Bresciana in collaborazione con Rifugi di Lombardia dal titolo “A tavola in rifugio 2022”.
I punti di forza di questa cucina è un connubio di tradizioni e colture nostrane, dove è possibile assaporare, immersi in luoghi incantevoli, prodotti genuini portati a tavola con la semplicità tipica di un rifugio alpino.
Quinta edizione, 14 ricette in concorso: una ricchezza di sapori e profumi inimitabili da assaggiare e… votare.
Come? Il meccanismo è semplice. Piatti e rifugi li trovate pubblicati nel nuovo numero della rivista, già in edicola, e sui canali social della rivista. Una volta assaggiato potrete trasformarvi in giudici e dare il vostro voto al piatto. Basterà far scorrere le immagini sulle pagine di Facebook e Instagram di Vini & Cucina Bresciana ed esprimere la propria preferenza.
Il piatto (e il rifugio) in concorso che avrà ottenuto il maggior punteggio sarà eletto il vincitore della nuova edizione.

I piatti in concorso pubblicati su Vini & Cucina Bresciana © ph. Matteo Marioli
Casarecce di pasta fresca all’uovo fatte in casa alla bagossa © ph. Matteo Marioli

Anche la redazione del Il Quinto Quarto è stata scelta dagli organizzatori per testare alcuni piatti in “anteprima”… e vi possiamo anticipare che la qualità espressa non solo è alta, ma che alcune ricette che abiamo assaggiato sono state una vera e propria sorpresa inaspettata e molto gradita.  Noi siamo andati e abbiamo espresso il nostro voto, ora tocca a voi!
E siccome sembra proprio che l’estate prenderà in prestito anche settembre, vi invitiamo davvero a trasformare quei fine settimana in un occasione per fare delle belle passeggiate, frequentando luoghi non lontani da casa capaci di emozionare, lasciandovi contagiare dall’ospitalità avvolgente dei gestori di questi rifugi e dalle loro tentazioni di gola.

Buona passeggiata! © ph. Matteo Marioli

 

 

Condividi l'articolo