Anche se siete appassionati e conoscete tante cantine della Franciacorta giovedì 16 settembre potrebbe essere un’ottima occasione per scoprirne di nuove e degustarne a piacimento.
Cibo di mezzo torna in pista e col patrocinio della Città di Rovato e del Consorzio Franciacorta, organizza – nel segno della continuità della tradizione del Festival Franciacorta – una serata dedicata ai vini della Franciacorta e ai prodotti del territorio.
In piazza Cavour a Rovato, chef e produttori di Cibo di Mezzo e una selezione di cantine che porteranno i loro Franciacorta in assaggio, saranno presenti dalle ore 19.00 alle 22.30 per degustazioni e abbinamenti.
Il tutto nel pieno rispetto delle normative COVID, che prevedono il green pass obbligatorio.
Per la serata è necessario l’acquisto di un coupon/biglietto che darà diritto a 4 piatti + 1 dolce, 4 abbinamenti vino, acqua e caffè.
Le cantine: Villa, Corte Fusia, Bosio, Martinelli, Sancristoforo, Faccoli, Enrico Gatti, Ronco Calino, Castello Bonomi, 1701, Agricola Facchetti, La Montina, Villa Crespia/fll Muratori, Barone Pizzini, Bellavista, Contadi Castaldi, Tenuta Ambrosini, Vezzoli, Berlucchi, Monziocompagnoni, Arici
I biglietti sono disponibili online al seguente indirizzo bit.ly/38kKtnX o con link dal sito www.cibodimezzo.it
«Ebbene sì, siamo tornati – sottolinea lo Chef Stefano Cerveni presidente dell’Associazione motore di Cibo di Mezzo – e sfruttiamo questi pochi spazi di libertà per riprendere un poco con i nostri eventi. Si riparte dalla Franciacorta il territorio dove siamo nati e dove continuiamo con insistenza e passione a proporre la nostra cucina e quella dei luoghi dove siamo cresciuti. E’ un omaggio continuo, che faremo anche il 16 settembre in piazza a Rovato grazie ai colleghi di @cibodimezzo, il Consorzio Franciacorta e tante cantine della zona. Non mancate e in alto i calici!».
COME FUNZIONA IL PROGETTO CIBODIMEZZO?
Nel periodo autunnale, i ristoranti aderenti, preparano dei menù esclusivi a prezzi unificati e molto accessibili a 60 o 100 euro tutto incluso, prenotabili solo online, in cui molte delle materie prime sono quelle dei produttori scelti negli anni, facenti parte del progetto. I prodotti di produttori “tra i due laghi”, sono selezionati da competenti ed esperti, su particolari caratteristiche quali: unicità, salubrità, tracciabilità, territorialità.